Villa Michele
Località
- Cetona -
Tipologia
Ville
Codice
V000004
Prezzo
€ 280.000
Superficie Immobile
130
Vani
5
Bagni
1
Camere
2
UBICAZIONE
A meno di 1 km dal centro di Cetona, antico borgo medievale, facente parte del circuito delle Bandiere Arancioni del Touring, questa proprietà si trova in una delle zone più ricercate intorno alle colline cetonesi. Da qui si raggiunge in 9 Km l'uscita dell'Autostrada Chiusi-Chianciano ; siamo a 130 km da Roma, altrettanti da Firenze, 80 da Siena. La strada che la congiunge al centro del paese è facilmente percorribile anche a piedi.
DESCRIZIONE
Porzione di villetta bifamiliare di circa 130 mq con garage di 100 mq, portico,balcone e terreno privato di 1200 mq adibito a parco/giardino a 1 km dalla piazza principale di Cetona.

Ubicazione
A meno di 1 km dal centro di Cetona, antico borgo medievale, facente parte del circuito delle Bandiere Arancioni del Touring, questa proprietà si trova in una delle zone più ricercate intorno alle colline cetonesi. Il borgo di Cetona è un centro medievale molto ricercato da letterari ed artisti del mondo intero per la sua pace e la bellezza dei suoi paesaggi. E’ facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza delle uscita autostradale di Chiusi Chianciano e di Fabro. Le città storiche come Firenze, Siena, Arezzo, Montepulciano, Orvieto, Chianciano sono poco distante e anche diversi centri termali come quelli di San Casciano, Bagno Vignoni e San Filippo rendono ancora più piacevole la permanenza.
Da qui si raggiunge in 9 Km l'uscita dell'Autostrada Chiusi-Chianciano ; siamo a 130 km da Roma, altrettanti da Firenze, 80 da Siena. La strada che la congiunge al centro del paese è facilmente percorribile anche a piedi.

Descrizione
La porzione è situata nel bellissimo comune medievale di Cetona e si sviluppa su tre livelli ed é così composta:
Al piano terra soggiorno con camino, cucina, tre camere di cui una con accesso ad un portico e balcone che affaccia sul centro storico di Cetona, e due bagni. Al piano superiore troviamo una soffitta in parte praticabile.
Al piano seminterrato ampio garage di circa 100 mq completamente ristrutturato. Gli ambienti sono tutti particolarmente luminosi.
La corte esclusiva di circa 1200 mq è adibita attualmente a parco/ giardino con la massima privacy che si può avere.

Stato e Rifiniture
L’immobile è da subito abitabile anche se necessita di piccole migliorie per renderlo ancora più gradevole. Attualmente si presenta intonacato esternamente, pavimenti in ceramica, solai in latero cemento e infissi in legno.

Servizi e Utenze
L’abitazione é alimentata dall' acquedotto comunale più un pozzo che insiste sulla proprietà. Presente metano, allaccio elettrico e antenna satellitare.

Situazione Urbanistica e Catastale
In corso di verifica.

Dati di Proprietà e vincoli
Tutta la proprietà è intestata attualmente ad una persona fisica e la vendita è soggetta a imposta di registro rispettivamente al 9 % per i fabbricati se seconda casa o al 2 % se acquisto della proprietà con agevolazioni prima casa e con l’obbligo quindi di trasferire la propria residenza nell’abitazione entro 18 mesi dalla data del rogito notarile.

Utilizzo e Potenzialità
Perfetta sia come dimora principale che per casa vacanza vista la relativa vicinanza al centro storico e a tutti i servizi.